BeAware of social media: un lavoro interdisciplinare sui rischi dell'utilizzo inappropriato dei social media
Introduzione
In questo lavoro ho dovuto realizzare dei post di Instagram e degli hashtag per una campagna legata ai problemi dei social media e nel mio caso per una campagna legata alla bassa autostima, il tutto fatto in inglese perché il progetto è interdisciplinare di due materie: inglese e laboratori tecnici.
Creare uno slogan in inglese
Sono partito col realizzare uno slogan che ricordasse alle persone che van bene così come sono e, grazie all'aiuto della professoressa di inglese, di alcuni siti e di qualche foto, sono riuscito a realizzalo.
Lo slogan: Don't forget you are beautiful
Il senso della campagna
L'argomento che ho scelto è sulla bassa autostima e l'ho scelto perché è un argomento che molto spesso riscontro con le persone che conosco.
Ho quindi voluto mandare un messaggio che facesse capire alle persone che chiunque è bello nel suo modo di apparire e nessuno si deve sentire inferiore a qualcuno o inutile.
Visual e copy
Per la realizzazione delle immagini ho scelto di usare uno stile molto minimal e cartoonificato per arrivare subito al punto e, attraverso vari siti in internet, ho scritto le varie descrizioni.
Conclusioni
Non ho avuto problemi nella realizzazione di questo lavoro e non ho nemmeno appreso nuove competenze tecniche in quanto ho usato strumenti e programmi che già conoscevo. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto e sono contento di aver trattato un tema che purtroppo da molti viene sottovalutato.
Commenti
Posta un commento