Premessa
In questo lavoro, io ed il mio gruppo, abbiamo gestito le pagine Social (Instagram e Facebook) della Società Agricola Santa Teresa che si occupa di equitazione e della vendita di prodotti agricoli grezzi. Queste pagine social sono state create dal mio gruppo perché l'azienda non le aveva in quanto mio padre (proprietario della società) non le aveva mai create.
Calendario editoriale
Abbiamo realizzato un calendario editoriale, ovvero un file online suddiviso in righe e colonne con all'interno le anteprime dei post e delle stories con relative date, orari e descrizioni.
Realizzazione dei copy
Per quanto riguarda i copy, ovvero la parte scritta sotto i post, li abbiamo scritti cercando di dare informazioni su ciò che si fa all'interno dell'azienda in modo tale da far comprendere subito a chi li legge i servizi che vengono offerti. Il tono di voce utilizzato è di facile comprensione e alla portata di tutti e viene supportato con l'ausilio di hashtag.
Realizzazione dei visual
I visual sono le foto che abbiamo postato sui profili social e le abbiamo realizzate andando di persona in azienda a fotografare. A seguito le abbiamo post-prodotte e gli abbiamo aggiunto una color calda per assegnare a tutte le foto un mood simile, dato che non vi erano altri post con altri stili poiché le pagine le abbiamo create noi.
Conclusioni
L'interazione con il cliente si è svolta a voce ma non è stata molto esaustiva in quanto non mi ha dato immediatamente tutte le informazioni ma alcune mi sono state dette a seguito. Oltre alla comunicazione con il cliente mi sono occupato delle idee e a seguito della realizzazione delle foto, ho realizzato parte del calendario editoriale, ho esposto la relazione sui Social Media, ho realizzato il mockup Instagram e ho pubblicato i post su Facebook. Sono molto soddisfatto del lavoro ottenuto perché ho acquisito le competenze per la gestione di pagine social in modo professionale.
Commenti
Posta un commento