Passa ai contenuti principali

Brief RAWDEO di Stefano Molinari

Committenza

Stefano Molinari è il proprietario di un azienda che offre servizi a 360° gradi per quanto riguarda l'organizzazione di eventi, si occupa di servizi fotografici, realizzazione di video, noleggio di attrezzatura fotografica professionale e wedding. 
La loro missione è quella di coinvolgere privati e aziende che hanno il bisogno di autopromuoversi al fine di documentare e far scoprire al pubblico i loro servizi. 
Il servizio che che offre l'azienda del signor Molinari è affidabile e completo per garantire al cliente un servizio definitivo senza dover incorrere ad altri professionisti, infatti la serietà, l'affidabilità e la grande competenza sono le caratteristiche su cui è basata Rawdeo. 

Lavoro da svolgere

Il signor Molinari ci ha incaricato di realizzare il marchio per la sua azienda: Rawdeo. 
Ci è stata lasciato quasi totalmente carta bianca se non fosse per il fatto che non vuole ricorrenze di tori o rodei in quanto non c'entrano nulla coi suoi servizi. 
Ci è inoltre stato chiesto di realizzare tre grafiche, non una soltanto. 
Le tre grafiche richieste sono: 
  • Icona;
  • Icona, scritta Rawdeo e la dicitura "di Stefano Molinari";
  • Icona e scritta Rawdeo.
Le tre grafiche inoltre dovranno essere originali e uniche ma realizzate in modo tale da essere gradevoli alla vista sia su sfondo chiaro che su sfondo scuro e non potranno presentare sfumature. 
Le caratteristiche che saranno alla base delle mie grafiche sono: unicità, originalità, sintesi estrema, riproducibilità e una realizzazione tale da rendere le scritte leggibili anche in piccolo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Work With Photoshop/1 - Fotomontaggio

Figura astratta realizzata con un programma Lo scopo del lavoro che ci ha assegnato l'insegnante è quello di realizzare un fotomontaggio (immagine formata da elementi di più immagini) irreale, astratto e particolare.  Sono partito da una base bianca e ad alta risoluzione di Photoshop. Su questo foglio ho incollato il busto di un atleta che ho scontornato (si poteva scegliere di scontornare anche altre persone).  In seguito ho scelto, tra varie foto di animali, il muso di una leonessa e l'ho sostituito a quello dell'uomo, adattando l'immagine e rendendola il più verosimile possibile. Ho voluto realizzare un effetto che ricordasse il fuoco giallo, che partisse dal basso, da dietro l'atleta e che lo superasse in altezza. Siccome che questo effetto stonava troppo con lo sfondo (formato da rettangoli rossi muniti di ombre su base blu/grigio), l'ho realizzato di colore rosso, con smagliature esterne bianche e interne del colore della base. In seguito all'...

Work with Photoshop/4 - Le azioni

Le azioni sono indispensabili nella lavorazione di un grande numero di foto.  Uno strumento che può risultare essenziale nella lavorazione di un grande numero di fotografie, è lo strumento "azioni". Questo strumento ha una finestra distinta dalle altre, attivabile dal menù finestra e serve a replicare velocemente tutte le modifiche che applichiamo su una foto a tutte le altre immagini. Per fare ciò bisogna:  - aprire l'immagine; - attivare la finestra azioni; - premere "registra" nella finestra; - eseguire le modifiche; - spegnere "registra". Una volta effettuati questi passaggi bisogna dirigersi su "automatizza" nel menù file e premere su "batch". In seguito si aprirà una finestra dove ci saranno da dare alcune indicazioni tra cui la cartella di origine e quella di destinazione. Come ultima cosa si scelgono le foto a cui applicare le modifiche (di default quelle aperte in Photoshop) e si clicca su "esegui" per modificarle...

BeAware of social media: un lavoro interdisciplinare sui rischi dell'utilizzo inappropriato dei social media

Introduzione In questo lavoro ho dovuto realizzare dei post di Instagram e degli hashtag per una campagna legata ai problemi dei social media e nel mio caso per una campagna legata alla bassa autostima, il tutto fatto in inglese perché il progetto è interdisciplinare di due materie: inglese e laboratori tecnici.  Creare uno slogan in inglese Sono partito col realizzare uno slogan che ricordasse alle persone che van bene così come sono e, grazie all'aiuto della professoressa di inglese, di alcuni siti e di qualche foto, sono riuscito a realizzalo. Lo slogan: Don't forget you are beautiful Il senso della campagna L'argomento che ho scelto è sulla bassa autostima e l'ho scelto perché è un argomento che molto spesso riscontro con le persone che conosco.  Ho quindi voluto mandare un messaggio che facesse capire alle persone che chiunque è bello nel suo modo di apparire e nessuno si deve sentire inferiore a qualcuno o inutile.  Visual e copy Per la realizzazione delle immagin...