Abbiamo partecipato ad un seminario online all'interno del quale ci veniva spiegata l'importanza dei video all'interno della comunicazione digitale e quindi via Web.
Introduzione
Io e la mia classe, la 4CG, abbiamo partecipato ad una sorta di corso online su Google Meet, all'interno del quale abbiamo affrontato vari temi sotto la spiegazione di Sebastiano Tartari, amministratore delegato dell'azienda Giglacom Group la quale si occupa di business online per le aziende.
Temi affrontati
Il corso trattava come tema principale il modo per comunicare al meglio per un'azienda. Questo tipo di comunicazione via web tramite annunci siti web, blog,... si rivela indispensabile per attirare nuovi clienti. Tutti gli annunci e i siti che troviamo su web devono, per non "illudere" l'utente, mostrare sempre il vero, la concretezza di ciò che l'azienda offre perché solo in questo modo è possibile ottenere nuovi clienti.
Ci sono 3 punti principali e sempre necessari da inserire nel proprio sito:
- Mostrare sempre se stessi assieme ai servizi e ai prodotti che si offrono.
- La concretezza e la verità, come già detto, sempre necessari per acquisire clientela.
- Il personaggio, il soggetto che si vuol mettere in luce.
Questi sono gli elementi essenziali che compongono lo storytelling di un'azienda, ma vi è tuttavia un'altro elemento di forte impatto: il video.
Questo elemento, non necessario ma di grande aiuto, permette una comunicazione chiara ed immediata e si rivela funzionale se l'utente, e quindi il potenziale cliente, ne rimane coinvolto e attratto.
Conclusioni
Questo corso è stato per me molto utile e funzionale per il semplice ma non scontato fatto che è stato possibile interagire con coloro che ci han fatto la lezione, infatti ci è stato possibile fare domande e considerazioni. Gli elementi trattati in questo seminario mi hanno inoltre coinvolto molto e mi han permesso di comprendere molti dettagli sui metodi per conquistare la clientela.
Commenti
Posta un commento